Buona sera, è da luglio che ho vertigini, senza vomito ne nausea nemmeno febbre ecc, mi sento come s

1 risposte
Buona sera, è da luglio che ho vertigini, senza vomito ne nausea nemmeno febbre ecc, mi sento come se fossi in barca poi dipende anche da come giro la testa o se la piego in avanti. Mi sono accorta che questo sintomo inizia dalla metà giornata fino alla sera, ho anche dolore alla parte sinistra sulla tempia fino al collo, ma prende anche la nuca e durante la serata se sono in piedi, tutte due le tempie come se avessi una fascia. Ho eseguito vistia dall'otorino specializzato in neurologia mi ha fatto l esame vestibolare con esito negativo, attribuendo le mie vertigini a causa ansiosa e di stress, sono una persona un pò ipocondiaca ho paura di avere qualcosa di brutto. Sono stata dal mio medico di base che mi ha indirizzato al centro cefalee che avrò appuntamento il prossimo 18 novembre, ma nel mentre non riesco a vivere così le vertigini mi danno fastidio cerco di non darli peso ma sono sempre presenti, sinceramente in maniera sporadica, ma soprattutto in piedi e quando cammino. Ho fatto una visita dal dentista per il bruxismo notturno e mi ha diagnosticato anche un diseguaglianza tra le due scapole, quella di sinistra più alta di quella destra, mi ha prescritto un bite e lo sto mettendo da circa 2 settimane ma con pochi risultati. Al mattino mal di testa ne ho molto molto meno, ma durante la giornata si presenta, diventando fastidioso nel pomeriggio accompagnato da vertigini fino a che vado a letto. La mia dottoressa di base non mi ha prescitto RM o TAC, poichè associa tutto a una forma di cefalea tensiva e associando le vertigini alla stessa. Ma io non so che fare, vivo con ansia ogni giorno pensando e ripensando che sia qualcosa di grave, non mi reco al pronto soccorso poichè, vista la situazione di covid i tempi di attesa sono interminabili. Grazie in anticipo per eventuali risposte
Buongiorno, la visita ORL ha escluso visitandoLa patologie di competenza ma se le vertigini persistono vale la pena approfondire con una RM encefalo e cervicale. La valutazione presso il Centro Cefalee è comunque utile nel caso in cui questi esami fossero negativi e ci fosse da proporre un trattamento medico a lunga distanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Stefania Brotini

Stefania Brotini

Neurologo

Empoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 263 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.