Buona sera dottori vorrei chiedervi una cosa che sinceramente mi sta mandando fuori di testa, sono s

5 risposte
Buona sera dottori vorrei chiedervi una cosa che sinceramente mi sta mandando fuori di testa, sono settimane che ho dolori alle braccia zona alta per capirci, dietro alla schiena e sulla spalla fino al collo secondo voi può essere problemi al cuore? Grazie..
Sarebbe davvero difficile che dolori che durano da settimane fossero riconducibili a causa cardiaca...... penserei prima di tutto a genesi muscolare o osteo-articolare!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Tiziano Gabriele Costigliolo
Cardiologo, Medico dello sport, Medico legale
Genova
Buongiorno, i dolori localizzati al torace anche se durano da mesi devono essere indagati a fondo per problematiche derivanti da cuore o grandi vasi anche se non sembrano tipici. Una volta indagati correttamente ed escluse alterazioni di origine cardiovascolare possono essere prese in considerazione problematiche dovute ad altri organi o apparati. Le consiglio quindi una accurata valutazione clinico-strumentale che tenga in considerazione i suoi sintomi, la sua anamnesi i suoi fattori di rischio e la sua familiarità oltre a patologie correlate.
Buona giornata
Dr. Antonio Di Patria
Cardiologo
Santa Maria Capua Vetere
Non è specificata ne l'età ne tantomeno se ci sono fattori di rischio, familiarità ecc. e comunque consiglio di sottoporsi ad un controllo cardiologico .
Dott. Gennaro Sansone
Internista, Cardiologo
Napoli
Buongiorno, è utile affrontare questa sintomatologia andando a fare una diagnostica differenziale tra le possibili cause della sintomatologia esposta, pertanto è utile una valutazione cardiologica e/o internistica per approfondire.
Cordialmente
Dr G Sansone
Gentile paziente, capisco perfettamente la sua preoccupazione, è normale allarmarsi quando si avverte un dolore di cui non si conosce la causa.

Sebbene alcuni problemi cardiaci possano manifestarsi con dolori che si irradiano a braccia, schiena e collo, il fatto che questi sintomi siano presenti da settimane rende molto meno probabile un problema cardiaco di natura acuta.

Molto più spesso, dolori con queste caratteristiche e questa durata sono di origine muscolo-scheletrica, legati magari a posture scorrette, a contratture muscolari o a problematiche della colonna cervicale.

Naturalmente, una valutazione a distanza non può sostituire un consulto medico. Il mio consiglio più sincero è quello di rivolgersi al suo medico di famiglia che sicuramente saprà aiutarla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.