Buona sera dottori ve la faccio breve ho questo reflusso gastroesofageo da 6 anni dopo mangiato mi r

1 risposte
Buona sera dottori ve la faccio breve ho questo reflusso gastroesofageo da 6 anni dopo mangiato mi risale tutto alla gola faccio la gastroscopia tutto nella norma faccio una cura di omeprazen 20mg per un anno come smetto di prenderlo ecco che ricompare faccio in altra gastroscopia circa 10 mesi fa di nuovo tutto nella norma ho fatto esame helicobacter negativo anche quelli del sangue ma cosa può essere e l altra domanda sk può guarire da questo reflusso? Ora sto prendendo esomeprazolo 40mg circa per un mese ma cmq se cerco di mangiare un po di cioccolato o riso o bevo una birra piccola oppure il minestrone comunque mi sale il reflusso
Gentilissimi,
talvolta i sintomi da reflusso sono refrattari alla terapia con inibitori di pompa protonica. In tali casi servono delle indagini di secondo livello, quali la pH-impedenziometria esofagea, che serve a determinare: 1. la natura del reflusso, 2. la frequenza dei reflussi, 3. la correlazione con i sintomi. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.