Buona sera dottore vorrei un vostro parere su il risultato della visita cardiaca che ho fatto. Il re
Buona sera dottore vorrei un vostro parere su il risultato della visita cardiaca che ho fatto. Il referto dice così : soffio protosistolico 1/6 alla punta. P.A. 120/70. EGG: ritmo sinusale a FC 72 BPM. Normale conduzione AV ed IV. Asse di QRS a 5. Non turbe specifiche del recupero ventricolare. ECO: stabile TSA: stabile
1 risposta
Il reperto auscultatorio descritto potrebbe essere ascrivibile sostanzialmente a 2 condizioni: un lieve rigurgito della valvola tricuspide o un piccolo difetto del setto interventricolare. Per fare una diagnosi precisa è necessario eseguire un ecocardiogramma
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

