Buona sera dottore vorrei un vostro pare su i dolori che mi perseguitano da circa un mese. Ho dolor

Buona sera dottore vorrei un vostro pare su i dolori che mi perseguitano da circa un mese. Ho dolore alla nuca parte alta quando muovo la testa in entrambi i lati anche quando sbadiglio è se spalancò tutta la bocca a che quando sono coricato mi fa male mi fa male anche sulla fronte. Sono un soggetto ansioso e o sempre paura di avere qualcosa di grave. Sono stato dal mio medico di base e mi ha detto di prendere un antinfiammatorio per tre giorni ma il dolore non è passato come antinfiammatorio o preso la Tachipirina perché è l’unica che non mi da fastidio allo atomico. Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.

1 risposta


Potrebbe essere un quadro di cefalea muscolo-tensiva - in questi casi puo' essere indicata una terapia profilattica a base di amitriptilina ed eventualmente un accertamento radiologico sulla colonna cervicale. Cordiali saluti

Dr. Fabio Melis

Dr. Fabio Melis

neurologo

Settimo Torinese

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.