buona sera dottore mi chiamo gaetano ho 57 anni 15 giorni fa ho fatto un intervento di prostatectomi

3 risposte
buona sera dottore ho 57 anni 15 giorni fa ho fatto un intervento di prostatectomia radicale l'intervento e andato tutto bene su tutti i punti di vista l'unico problema che ho l'lncontinenza urinaria qualsiasi movimento che faccio salta fuori l'urina l'urologo che mi ha operato mi ha consigliato di prendere il betmiga visto che soffro di vescica iperattiva ieri mattina ho ripreso il betmiga ma nel pomeriggio mi sentivo la vescica piena dolorante sono andato a fare la pipi ma non riuscivo a urinare bene praticamente l’urina usciva a goccia a goccia e sentivo dolore anche al pene la sensazione era come se ci fosse un ostruzione andavo spesso in bagno ma con getto debole, parlando con l'urologo mi ha detto di sospendere il betmiga e prendere omnic, unaltra cosa che le volevo dire l'incontinenza quanto tempo può andare avanti e cosa posso fare nel frattempo?
nella attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Buonasera, può essere utile effettuare un controllo ecografico per valutare vescica e vie urinarie. Si può partire da questo e poi vedere passo passo il da farsi.
Ne parli con il Collega che la segue.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Sicuramente una valutazione della muscolatura perineale può essere una ottima cosa insieme alla riabilitazione del pavimento pelvico. Quest'ultima le può dare indicazioni su come gestire l'incontinenza e le procedure corrette per evitare problematiche future. Arrivederci e in bocca al lupo
Al di la delle problematiche che esistono nel vs rapporto di coppia, mi pare di capire che lei abbia una autostima piuttosto bassa; tanto che i riferimenti che fa sono relativi alle dimension del pene. In linea generale le donne possono sicuramente essere attratte dalle dimensioni del pene anche a livello immaginario, ma un buon funzionamento del rapporto di coppia e quindi una sessualità funzionale non ingenera "pensieri" di altre dimensioni.
Del resto anche gli uomini nell'immaginario collettivo, preferiscono i seni di grandi dimensioni, ma non per tutti è così.
Il mio consiglio è che lei si possa rivolgere ad uno psicoterapeuta per un percorso individuale e successivamente ad un percorso di coppia se la sua compagna si rende disponibile.