Buona sera dottore. Ho fatto ieri la visita e non mi è stata rilevata alcuna anomalia. La visita d

4 risposte
Buona sera dottore.
Ho fatto ieri la visita e non mi è stata rilevata alcuna anomalia.
La visita del fondo va richiesta specificatamente? Una visita oculistica di base non rileverebbe danni della retina?
Comunque sia i sintomi negli ultimi giorni sembrano diminuire e di gradi mi mancano 0.25 per occhio.
Secondo lei i miei sintomi passeranno col tempo?
L'oculista mi ha parlato di fotofobia, che i miei occhi sono sensibili alla luce, e che sono sintomo banali che passeranno con il tempo.
Salve l’esame del fondo oculare dovrebbe sempre far parte della vista oculistica e serve per indagare la retina quindi eventuali problematiche sarebbero già identificate o sospettate , il suo difetto è molto basso quasi inesistente e non dovrebbe essere connesso a sintomatologia eclatante . Fotofobia ? Potrebbe essere tanti ne soffrono ma dovrebbe essere una diagnosi di esclusione .

Una visita oculistica non può finire secondo me con uno sguardo attento delle retina.
Buonasera, una visita oculistica dovrebbe sempre comprendere un esame della retina, pertanto se ci fossero state lesioni a carico di quest'ultima sarebbero emerse. Il difetto visivo da lei riferito è davvero minimo e non dovrebbe costituire per lei un handicap: Escludendo altre possibili cause di fotofobia, come traumi , cheratiti e congiuntiviti o cefalea persistente che, da quanto riferito non sono il suo caso ,è verosimile che si tratti di una accentuata sensibilità non associata a patologie di base
Buon giorno.Sono il Dr.Pernini. Una visita oculistica implica anche il fondo oculare.Non c’è’ bisogno di specifiche ulteriori.La fotofobia da per se ‘ non e’ nulla, se non e’ associata ad altro.Segua ciò’ che le detto il suo oculista.