Buona sera dott. Scrivo per kiederle un parere ho 34 anni e sto provando da qualke mese ad avere un

6 risposte
Buona sera dott. Scrivo per kiederle un parere ho 34 anni e sto provando da qualke mese ad avere un bimbo... Da qualke mese mi è stato diagnosticato ovaio policistico...ho il ciclo ogni 33 /34 giorni... Dalla curva ormonale fatta a novembre è risultato al 21 giorno Ke nn ho ovulato così la mia ginecologa mi ha prescritto 4 settimane di dostinex mezza comp x 2 giorni a settimana... OGGI Sn al 40 esimo giorno ma niente ciclo solo qualke perdita rosata venerdì sera... Volevo chiedere potrebbe essere stato il dostinex ad avermi allungato il ciclo e a nn farmi venire ancora le mestruazioni... RINGRAZIANDO anticipatamente x l'interesse le pongo i miei cordiali saluti. Maria
Ciao Maria,
rispondo con piacere alla tua domanda.Il Dostinex è un farmaco molto attivo nel trattamento della iperprolattinemia.A volte favorisce l'ovulazione anche in chi non ha la PRL elevata.Ti è stato fatto un dosaggio della PRL? Escluderei che sia stato il Dostinex a non farti avere la mestruazione.Non hai figli? Fai questi esami al terzo giorno del ciclo :FSH,LH,ESTRADIOLO,TSH,PRL,TESTOSTERONE,SHBG e fammi sapere.Buona giornata.

Gentile Maria, il dostinex ti è stato prescritto perchè avevi la prolattina alta? Sarebbe opportuno nel tuo caso utilizzare un integratore contenente inositolo per migliorare la funzione dell'ovaio.Resto a tua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti, dott. Luca Zurzolo
buongiorno signora,
se la sua ginecologa le ha prescritto Dostinex probabilmente lei ha una produzione eccessiva di prolattina, ormone che tende a inibire l'ovulazione.
La responsabilità del ritardo non è del farmaco.
Se ha rapporti liberi faccia un test di gravidanza, perché l'assunzione di Dostinex potrebbe al contrario proprio favorire l'ovulazione e quindi il concepimento.
Se la prolattina è normale,non capisco il dostinex.ci sono altre terapie per L ovaio policistico più efficaci
Il dostinex le è stato dato per problemi di prokattina alta ... quindi dovrà rifare dosaggio prolattina x verificare i livelli e qdi rientra nei valori normale le verrà il ciclo
Gentile sigra Maria , nel caso di diagnosi di "ovaio microcistico " effettuata ecograficamente va studiato il quadro metabolico ( obesità con BMI , insulinemia e glicemia ) e successivamente fatta terapia con inositolo ed anche in qualche caso con somministrazione di metformina .Utilizzando il dostinex si può avere irregolarità mestruali non auspicabili visto il desiderio di gravidanza .
A risentirci per qualsiasi chiarimento