Buona sera dott.i ho sintomi di vertigini, sbadigli ,confusione leggera, paura immatovita.. premetto

2 risposte
Buona sera dott.i ho sintomi di vertigini, sbadigli ,confusione leggera, paura immatovita.. premetto che riesco a dormire le mie 5-6 ore come sempre e stato.. mangio in modo normale.. ho solo pensieri di paura di perdere genitori.. paure immotivate .. paura che sia depressione e non Ansia come dice il mio psichiatra..
E mi ha prescritto sertralina zoloft.. da ormai 4 anni.. una al mattino e una la sera... E in più bromazepan la sera prima di dormire...sn stato bene fino a una settimana fa.. e ora tornano paure sensazioni di vertigini pensieri d ansia.. cosa pensa che possa essere effettivamente Ansia come dice il mio psichiatra??
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera, se ha già avuto sintomi di questo tipo in passato è possibile che possano rappresentare un segno di una possibile riesacerbazione della sintomatologia ansiosa. Bisognerebbe tuttavia avere alcune informazioni in più in merito alla sua storia clinica, quali l'esordio di tali sintomi, l'andamento nel tempo ed eventuali percorsi antecedentemente effettuati, con relativa risposta. Inoltre, è importante che anche la possibile coesistenza di una sintomatologia depressiva sia riportata e discussa con il suo specialista in modo che possiate valutare insieme il miglior trattamento nel suo caso.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe anche trattarsi di DOC. Naturalmente tramite messaggi è molto difficile capire

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.