Buona sera da un po di tempo sto soffrendo di vertigini e dopo avere sentito piu otorini , sono arri

3 risposte
Buona sera da un po di tempo sto soffrendo di vertigini e dopo avere sentito piu otorini , sono arrivati alla conclusione che possa dipendere dalla artrosi cervicale. ma visto che la cosa continua ho notato che leggendo le controindicazioni di un farmaco per l'ipertensione CATRAPRESAN 300 che prendevo 1/2 cps la mattina e 1/2 la sera sono molto comuni le vertigini. Vorrei sapere con quale farmaco si puo sostituire il catapresan. anche perchè le vertigini sono incominciate quando per le basse temperature il cardiologo mi ha aumentato a 1 cps la mattina e 1 la sera, e da quando sono ritornato a 1/2 cps le cose vanno meglio .Vi prego farmi sapere quale farmaco puo sostituire il catapresan 300
Salve. Consigliare un farmaco in sostituzione per via telematicasarebbe avventato. Le consiglio una visita da un suo cardiologo di fiducia.
Cordialmente FT

Il catapresan é l'unico farmaco che assume per l'ipertensione arteriosa? Se così fosse le dico che il catapresan é un farmaco che non trova indicazione come primo farmaco nell'ipertensione arteriosa. Oggi l'armamentario terapeutico per il trattamento del paziente iperteso si avvale di farmaci efficaci che nella stragrande maggioranza dei casi risolvono il problema. Raramente é necessario il catapresan
Buonasera. Gli effetti collaterali riferiti non è detto che siano correlati all'assunzione di Catapresan, ma non è possibile escluderlo. Ritengo inoltre che, per il trattamento dell'ipertensione arteriosa al giorno d'oggi, noi cardiologi disponiamo di molte opzioni terapeutiche più valide e gravate da un minor numero di possibili effetti collaterali. La invito pertanto a sentire il suo cardiologo curante.