Buona sera, da tempo sento come un peso al torace una sensazione non esattamente dolorosa ma costant

1 risposte
Buona sera, da tempo sento come un peso al torace una sensazione non esattamente dolorosa ma costante che arriva fino alla schiena tra le scapole e peggiora stando in piedi o facendo sforzi ma non scompare a riposo. A volte è accompagnata da sudorazione e da un senso di spossatezza generale. Ho fatto esami del sangue tamponi faringeo, gastroscopia ecografie del capo e del collo tac del cranio, rx toracica rm collo Massiccio facciale e colonna tac del Massiccio facciale e polisonnografia oltre ad Holter pressorio eco cardio e prova da sforzo. Risulta un po di sinusite ernia lombare e apnee notturne di grado severo, nella seguente visita pneumologica sono stato inserito nella lista per la titolazione cpap. Ho 42 anni diabete tipo 2 sotto controllo iperteso, sono 175x150. La mia domanda è se questo fastidioso bruciore toracico che mi lascia in perenne affanno è legato a queste patologie visto che comunque è iniziato improvvisamente un paio di anni fa ed è peggiorato costantemente. Che ne pensate? Grazie.
Gentile utente, visti i suoi fattori di rischio obesità grave, diabete, ipertensione e problematiche respiratorie è consigliabile iniziare un percorso di educazione alimentare e fisica costante cosi da poter vedere a poco a poco i benefici e percepire il benessere che scaturisce da nuove abitudini di vita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.