Buona sera da molto tempo ho l'acufene Medio forte ma riuscivo a sopportarlo ma adesso è diventato m

Buona sera da molto tempo ho l'acufene Medio forte ma riuscivo a sopportarlo ma adesso è diventato molto forte non riesco a sopportare tra l'altro ho passato una visita con un audiologo che mi ha dato dei farmaci da principio sì è attenuato un po' ma adesso è ritornato ancora più forte nonostante i farmaci cosa devo fare? grazie

2 risposte


Buonasera, sentirei un buon otorino anche per valutare ulteriori accertamenti e terapie. Cordialità Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, una attenta ed accurata visita fisiatrica potrebbe valutare se il problema deriva da problematiche dell'articolazione temporomandibolare e conseguentemente da contratture che si possono generare a carico dei muscoli masticatori che possono generare anche fastidiosi acufeni.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.