Buona sera, Da circa 3 mesi sto facendo una cura assumendo ogni sera una compressa di carefinast e

1 risposte
Buona sera,
Da circa 3 mesi sto facendo una cura assumendo ogni sera una compressa di carefinast e 2ml di minoxidil 5% in soluzione liquidi da applicare sulla cute. Io ho sempre avuto capelli neri e ora nella zona dove ho applicato il minoxidil ho i capelli quasi tendente al rosso … volevo capire se è normale in primis e poi se insomma torneranno di colore nero.
Grazie 1000 per un eventuale risposta
Saluti
Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli
Buonasera! Quello che sta descrivendo potrebbe essere un effetto collaterale del minoxidil, che in alcuni casi può influire temporaneamente sul colore dei capelli. Questo fenomeno non è raro e può essere causato da un'alterazione temporanea dei follicoli piliferi durante il processo di trattamento. Il minoxidil può infatti stimolare una nuova crescita di capelli, ma talvolta questi capelli possono apparire più chiari o avere una tonalità diversa, specialmente nelle fasi iniziali del trattamento.

Il colore dei capelli potrebbe tornare normale con il tempo, poiché il trattamento continua a stimolare i follicoli e a produrre capelli più simili a quelli naturali. Generalmente, il cambiamento di colore non è permanente e i capelli dovrebbero riprendere il loro aspetto originario, ma potrebbe richiedere qualche mese per vedere i risultati completi.

Se il cambiamento di colore persiste o se è preoccupato, può consultare il suo dermatologo per una valutazione. In ogni caso, continuare il trattamento con il minoxidil come prescritto è importante per vedere i risultati a lungo termine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.