Buona sera, Da 6 mesi combatto con perdite di qualsiasi genere, prima infettive come candina e gard

1 risposte
Buona sera,
Da 6 mesi combatto con perdite di qualsiasi genere, prima infettive come candina e gardenerella, poi con altre. Alle visite ginecologiche si facevano solo tamponi per vedere quali ceppi erano rimasti da debellare.
Dopo 4 mesi di antibiotici e antimicotici e creme e ovuli ho detto basta, le perdite continuavano ancora sempre di colore bianco-giallo.
Assumo la pillola da 10 anni e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Cambiando pareri da diversi dottori, l'ultimo che ho visitato è rimasto sconvolto da tutti i farmaci che ho assunto, inserendo solo lo speculum ha visto un ectropio o detta piaghetta al collo dell'utero di dimenzione di circa 2/3 .
Data la situazione sono passati 6 mesi ormai dall'inizio di tutto e mi è stato consigliato di "bruciarla" o vaporizzarla in anestesia locale ma ho letto su vari forum che non si usa più questa tecnica e che a volte fa anche peggio di com'è la situazione attuale.
La mia vita è diventata un inferno con tutte queste perdite e ho sempre paura di avere qualche infezione in corso
Vorrei avere altri pareri per effettuare o no l'intervento
Grazie a chi legge e risponde
Buongiorno,
le perdite bianche, se non hanno odore sgradevole e non sono accompagnate da disturbi quali bruciore o dolore vulvo-vaginale, prurito, dolore nei rapporti sessuali, sono da considerarsi fisiologiche.
La pillola estroprogestinica potrebbe favorire questa situazione, anche se la assume da dieci anni.
L'ectopia ghiandolare o "piaghetta" si tratta in casi estremi ( ad esempio se provoca perdite di sangue durante i rapporti sessuali ), ma si può riformare, quindi non è consigliabile "bruciarla"
Le consiglio di utilizzare fermenti lattici vaginali a cicli mensili e fermenti lattici per bocca, sempre a cicli mensili per almeno 4-5 mesi, in modo da ripristinare al meglio il pH vaginale e quindi le difese genitali
Utilizzi un detergente intimo molto delicato, non più di due volte al giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.