Buona sera, chiedo un parere di un dottore se possibile. È normale andare nel panico perché ho donat
2
risposte
Buona sera, chiedo un parere di un dottore se possibile. È normale andare nel panico perché ho donato il sangue, e ho paura che abbiano utilizzato, nel centro di raccolta all' ospedale, abbiano usato una sacca per raccogliere la mia donazione già utilizzata da un altro donatore? Reciclato una sacca. È normale avere questa fobia? Dovrei avere un supporto psicologico? Potete tranquillizzarmi voi? Grazie.
Buonasera, questa fobia che lei riporta potrebbe essere correlata ad un disturbo sottostante non diagnosticato. Bisognerebbe raccogliere un'anamnesi completa per capire se, ad esempio,è la prima volta che manifesta questi sintomi o se ne ha già sofferto in passato. Per questo motivo le consiglio, inizialmente, di eseguire una valutazione psicologica. Se la sintomatologia dovesse aggravarsi o evolversi lo psicologo saprà indirizzarla verso uno specialista psichiatra. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è in ansia per questa cosa o ha proprio avuto un attacco di panico? Oggettivamente non è normale questo tipo di preoccupazione. Andrebbe però inquadrata in un contesto più ampio. Le capita di avere altri di questi timori? Altri sintomi? Questa paura circa la donazione determina delle azioni da parte sua? Secondo me sarebbe opportuno fare una visita psichiatrica con un dottore per poter avere avere un inquadramento completo, cercando rassicurazioni o informazioni su internet si finisce per confondersi e avere più ansia. saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.