Buona sera a tutti, vi scrivo poiché ho un dubbio relativo a quello che mi sta succedendo. Intorno a
1
risposte
Buona sera a tutti, vi scrivo poiché ho un dubbio relativo a quello che mi sta succedendo. Intorno a metà gennaio ho avuto un “infortunio” in palestra con la leg press che ha causato una serie di problemi al ginocchio sinistro. Ho fatto risonanze, radiografie, controlli e ne è uscito fuori che ho bisogno di un intervento, poiché ho una rotula molto alta e una serie di altri problemi di natura strutturale. Non si sa se questo sia stato causato anche da un infortunio allo stesso ginocchio che ho avuto da piccola… tuttavia il mio problema non è questo. Da un mesetto circa accuso un dolore anche all’altro, che fino a quel momento non mi aveva dato nessun problema, nemmeno quando ho avuto l’infortunio in palestra. Gli ortopedici in cui sono andata dicono che la condizione non è come il sinistro e che sembra essere a posto. Allora mi chiedo, questo dolore potrebbe essere dato dal fatto che involontariamente salvaguardo il ginocchio “malato” facendo più leva su quello sano? Poiché effettivamente il dolore è diverso dal sinistro, va e viene in base anche a quanto cammino. Inoltre quando piego il ginocchio “malato” sento dei rumori strani, mentre in questo soltanto un bruciore. Lo sto “sfruttando” troppo? Vi ringrazio in anticipo e scusate l’enorme messaggio.
Andrebbe visitata ed eseguiti degli accertamenti strumentali specifici per dare conferma o confutare l’eventuale indicazione chirurgica espressa dai colleghi. La patologia femoro-rotulea è estremamente complessa e si dà indicazione chirurgica non solo sulla base del sintomo ma soprattutto su una serie di caratteristiche anatomiche dell’articolazione, che possono predisporre a instabilità cronica o a rischio di sofferenza cartilaginea. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.