Buona sera a tutti e grazie in anticipo. Stamattina a seguito di una pedicure dall’estetista ho nota

1 risposte
Buona sera a tutti e grazie in anticipo. Stamattina a seguito di una pedicure dall’estetista ho notato che mi aveva arrotondato di molto gli angoli degli alluci. Io generalmente ho sempre limato l’unghia molto dritta smussando leggermente. In ogni caso gliel’ho fatto presente perché mi sembra eccessivo e mi ha detto che nel mio caso si può fare perché c’è un bel distacco dal letto ungueale. Questa cosa può essere vera? Rischio la possibilità di un’unghia incarnita? Dovrei farmi vedere da un podólogo?
Buonasera, in genere si cerca sempre di non andare così in profondità durante il taglio, in ogni caso se non ha alcuna sintomatologia in quella zona non ci dovrebbero essere problemi, sicuramente l'opinione visiva di un podologo può aiutarla a non rischiare l'insorgenza di una onicocriptosi (unghia incarnita).