Buona sera a tutti, avrei bisogno che qualche dottore mi aiuti a trovare risposta ai dubbi che mi st

1 risposte
Buona sera a tutti, avrei bisogno che qualche dottore mi aiuti a trovare risposta ai dubbi che mi stanno assalendo e a cui non riesco a dare una risposta. Da martedi scorso ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Novadien ma mi ha dato sin dal secondo giorno dei tremendi effetti collaterali quali ansia e mal di stomaco da arrivare al punto di decidere di sospenderla prima della fine del blister.
La mia domanda ora è la seguente, io ho avuto un unico rapporto non protetto con coito interrotto al 5 giorno di assunzione di pillola (mai presa prima di adesso in vita mia), ora dovrei finire almeno la prima settimana di assunzione cosi da avere coperti almeno i primi 8 giorni o posso sospenderla anche oggi che sono al 7 giorno? questo dubbio nasce dalla presente dicitura nel bugiardino che riporto testualmente:
"Cosa fare se dimentica di prendere la pillola alla settimana 1

Deve prendere l’ultima compressa dimenticata non appena se lo ricorda, anche se ciò dovesse comportare l'assunzione contemporanea di due compresse. Poi deve continuare a prendere le compresse alla solita ora. Deve anche usare un metodo barriera, ad es. il preservativo, per i 7 giorni seguenti. Qualora abbia avuto rapporti sessuali durante i 7 giorni precedenti, deve prendere in considerazione la possibilità di una gravidanza. In questo caso, chieda consiglio al medico appena possibile."

Attendo e spero in una vs risposta. Grazie
Salve, se fino ad ora l'ha presa regolarmente per sette giorni senza saltarla mai può sospenderla adesso e utilizzare contraccettivi di barriera per i sette giorni successivi. Le consiglio in ogni caso una rivalutazione accurata della pillola migliore per lei in alternativa a Novadien.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.