Buona Giornata, volevo chiedere una Vostra opinione. Sono 4 mesi Che sto avendo dolori Lombo sacral

1 risposte
Buona Giornata, volevo chiedere una Vostra opinione.
Sono 4 mesi Che sto avendo dolori Lombo sacrali schiena dove dopo aver fatto lastre rm esami mi Hanno diagnostico solo piccola discopatia l4.

Mi Hanno fatto fare per scrupoloo anche una Eco X verificare SE I dolori potessero dispensere da ALTRI organi.

Allego refer to: fegato di dimensioni nella Norma nel suo contesto evidenti formazioni multiple anecogene, margini lineari, compatibili con cisti biliari le maggiori a livello del lll segmento di 17 e 21 mm ea a livello de vl segmento di 33 mm.

Normale aspetto delle vie biliari e delle strutture vascolari intraepatiche.

Colecisti si presenta distesa, presenta Pareti regolari, normali contenuto anecogeno.

Pancreas caratterizzato da parenchima omogeneo senza evidenZa di lesioni focali o SEGni di flogosi, dimensioni NEI limiti.

Milza ad ecostrottura omogenea, diametro pair a 13 cm

Reni in SEDE, dimensioni nella Norma, presentano spiessore parenchiminale conservato e normale ecogenicita si segnala PRESENZA di multiple formazioni millimetriche microlitiasiche bilateralmente, non evidenti ecstasie delle cavita calico pieliche.

Aorta addominale ha calibro e decorso regolari e presenta Pareti regolari.

Prostata esaminata in via sovrapubica, apparel di morfologia regolare ecostrottura omogenea e dimensioni nella Norma.

Non valutabile versamento LIBERO addominale.
A vostro parere l'ecografia è normale?
Per quanto riguarda i reni, è possibile la presenza di piccoli calcoli. Dico possibile, perchè per calcoli subcentimetrici è d'obbligo il condizionale. Questi microscopici calcoli, ogni tanto potrebbero staccarsi e determinare una sintomatologia che in alcuni casi può essere confusa con una mal di schiena. Potrebbe esser utile, al fine di evitare la progressione e l'ingrandimento di questi microscopici calcoli, assumere del citrato di potassio e bere 2 L di acqua al giorno.