Buona giornata, Scrivo per un vostro parere , Sono celiaco e soffro di colite ed emorroidi. 2 a

1 risposte
Buona giornata,
Scrivo per un vostro parere ,
Sono celiaco e soffro di colite ed emorroidi.
2 anni fa ho fatto gastroscopia che ha evidenziato una lieve iperemia e lieve irregolarità della papilla di vater. Ho fatto biopsie che non hanno rilevato nulla a parte una infiammazione.
Il gastroenterologo però mi ha detto che voleva andare a fondo perché la papilla di vater con iperemia e struttura finemente irregolare va indagata.
Nel settembre 2021 ho eseguito la rm e colangiorisonanza che ha dato esito negativo per problemi alle vie biliari e papilla vater.

Però visto che sovente ho disturbi al addome e basso ventre , sono tornato dal gastroenterologo che mi ha fatto fare colonscopia negativa e a settembre 2022 ho rifatto la gastroscopia , purtroppo non mi hanno fatto però le biopsie , che ha rilevato una lieve iperemia della papilla vater con pattern conservato.

A Marzo 2023 ho fatto una ecografia addome completo dove mi veniva detto che tutto era normale anche se il pancreas non era visibilissimo per via di meteorismo.

Da circa 1 mese ho dolori al basso ventre , lieve fastidio alla schiena che non passa cambiando postura e feci molli con mal di pancia.

Sono tornato dal gastroenterologo che mi ha fatto fare diversi esami del sangue dove sono risultato lievemente anemico sono celiaco con ferro , ferritina , e vitamina b12 bassa. E lipasi a 102 con minimi 70.

Il gastro mi ha visitato e mi ha detto , che non dovrebbe essere nulla di particolare , perché potrebbe dipendere da problemi legati al malassorbimento.

Però visto che la papilla di vater è ancora iperemica e persistono feci molli e lieve anemia mi ha dato una cura e mi ha detto di fare anche ecoendoscopia per vedere bene il tutto.

Ho 56 anni , e ho paura nonostante tutti gli esami
Gastro 2
Colonscopia 2
Eco 3
Esami del sangue

Che tutti questi sintomi compreso lieve mal di schiena possano dipendere da un tumore.
Potrebbe trattarsi di una pancreatite cronica. Una buona Tac addome con contrasto e senza potrebbe essere diagnostica insieme al dosaggio di markers tumorali