Buona giornata, Scrivo per un vostro parere , Sono celiaco e soffro di colite ed emorroidi. 2 a

1 risposte
Buona giornata,
Scrivo per un vostro parere ,
Sono celiaco e soffro di colite ed emorroidi.
2 anni fa ho fatto gastroscopia che ha evidenziato una lieve iperemia e lieve irregolarità della papilla di vater. Ho fatto biopsie che non hanno rilevato nulla a parte una infiammazione.
Il gastroenterologo però mi ha detto che voleva andare a fondo perché la papilla di vater con iperemia e struttura finemente irregolare va indagata.
Nel settembre 2021 ho eseguito la rm e colangiorisonanza che ha dato esito negativo per problemi alle vie biliari e papilla vater.

Però visto che sovente ho disturbi al addome e basso ventre , sono tornato dal gastroenterologo che mi ha fatto fare colonscopia negativa e a settembre 2022 ho rifatto la gastroscopia , purtroppo non mi hanno fatto però le biopsie , che ha rilevato una lieve iperemia della papilla vater con pattern conservato.

A Marzo 2023 ho fatto una ecografia addome completo dove mi veniva detto che tutto era normale anche se il pancreas non era visibilissimo per via di meteorismo.

Da circa 1 mese ho dolori al basso ventre , lieve fastidio alla schiena che non passa cambiando postura e feci molli con mal di pancia.

Sono tornato dal gastroenterologo che mi ha fatto fare diversi esami del sangue dove sono risultato lievemente anemico sono celiaco con ferro , ferritina , e vitamina b12 bassa. E lipasi a 102 con minimi 70.

Il gastro mi ha visitato e mi ha detto , che non dovrebbe essere nulla di particolare , perché potrebbe dipendere da problemi legati al malassorbimento.

Però visto che la papilla di vater è ancora iperemica e persistono feci molli e lieve anemia mi ha dato una cura e mi ha detto di fare anche ecoendoscopia per vedere bene il tutto.

Ho 56 anni , e ho paura nonostante tutti gli esami
Gastro 2
Colonscopia 2
Eco 3
Esami del sangue

Che tutti questi sintomi compreso lieve mal di schiena possano dipendere da un tumore.
Potrebbe trattarsi di una pancreatite cronica. Una buona Tac addome con contrasto e senza potrebbe essere diagnostica insieme al dosaggio di markers tumorali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.