Buona giornata, PREMETTO che mi avete già risposto in molti, ma scrivo e poi non disturbo più. Ho 53

1 risposte
Buona giornata, PREMETTO che mi avete già risposto in molti, ma scrivo e poi non disturbo più. Ho 53anni e sono preoccupato di avere un tumore alle ossa o un mieloma o comunque qualche problema grave mi spiego :
A Dicembre ho iniziato adcacvere dolori alla schiena dorsale e lombo sacrale, siamo a fine Agosto e i dolori sono peggiorati anche a riposo, inoltre ho controllato che seppur mangio regolarmente nelle ultime 2 settimane ho perso 2,5 kg. Per poter avere un vostro possibile parere vi allego esami fatti.
A DICEMBRE LASTRA TORACE NEGATIVA
A FEBBRAIO HO FATTO RM CERVICALE NEGATIVA E RM LOMBO SACRALE CON MACCHINA APERTA SENZA GROSSI PROBLEMI A SCHIENA
lastra colonna in toto sotto carico
Poi x il perdurare di problemi alla schiena e per escludere altre cause il medico mi ha fatto fare a Febbraio esami sangue anche con elettroforesi proteine negativo.
Pcr e dosaggio tiroide negativo.
A Maggio ho fatto Colonscopia negativa e a Marzo ecografia addome negativa.

Visto il protrarsi dei dolori sempre forti che mi stanno danneggiando dopo esser stato visitato da Neurologo, fisiatra, ortopedico,endocrinologo, ė esser andando 3 mesi senza beneficio da un fisioterapista .
A Luglio sono tornato dal mio medico che mi ha mandato da un posturologo che dopo avermi fatto fare radiografia bacino e anche più elettromiografia mi ha detto che probabilmente buona parte dei problemi derivino da un conflitto femore acetabolare dx in cam.
Premetto che ad oggi nonostante tutti gli esami fatti io non sto bene, sono tornato dal mio medico x farmi fare nuovamente esami del sangue e magari una tac total body o una scintigrafia anche perché nel frattempo ho perso in 15 gg 3 kg e ho paura di avere una neoplasia. Il mio medico mi ha detto che devo solo tranquillizzarmi . A vostro parere che esami devo fare ancora per esser sicuro di non avere un tumore dato la perdita di peso e i continui dolori ossei. Voglio specificare che non ho mai preso psicofarmaci o altre medicine . Solo che sono 9 mesi che ho dolori e adesso perdita peso. Ho chiesto anche se i dolori forti lombo sacrali potessero dipendere dalla prostata ma il medico mi ha detto no ed inoltre ho fatto il PRA un anno fa con valore 0.402 . Ho insistito con il medico per fare altri accertamenti ma mi ha detto solo di stare calmo , io invece ero piunsicuro se mi avesse prescritto una tac in modo se possibile andare più a fondo . Grazie a chi volesse darmi un suo parere.
.
Buonasera
Gentile Signore
A prescindere da tutto quello che ha svolto e che ancora vuole eseguire c'è
certamente un profondo disagio psichico e moltissima ansia e stress
A mio parere le sarebbe utile per cominciare una terapia psicofarmacologica per permetterle di valutare con più serenità quello che le sta accadendo e ancora il da farsi
Cordialmente