Buona giornata, PREMETTO che mi avete già risposto in molti, ma scrivo e poi non disturbo più. Ho 53

1 risposte
Buona giornata, PREMETTO che mi avete già risposto in molti, ma scrivo e poi non disturbo più. Ho 53anni e sono preoccupato di avere un tumore alle ossa o un mieloma o comunque qualche problema grave mi spiego :
A Dicembre ho iniziato adcacvere dolori alla schiena dorsale e lombo sacrale, siamo a fine Agosto e i dolori sono peggiorati anche a riposo, inoltre ho controllato che seppur mangio regolarmente nelle ultime 2 settimane ho perso 2,5 kg. Per poter avere un vostro possibile parere vi allego esami fatti.
A DICEMBRE LASTRA TORACE NEGATIVA
A FEBBRAIO HO FATTO RM CERVICALE NEGATIVA E RM LOMBO SACRALE CON MACCHINA APERTA SENZA GROSSI PROBLEMI A SCHIENA
lastra colonna in toto sotto carico
Poi x il perdurare di problemi alla schiena e per escludere altre cause il medico mi ha fatto fare a Febbraio esami sangue anche con elettroforesi proteine negativo.
Pcr e dosaggio tiroide negativo.
A Maggio ho fatto Colonscopia negativa e a Marzo ecografia addome negativa.

Visto il protrarsi dei dolori sempre forti che mi stanno danneggiando dopo esser stato visitato da Neurologo, fisiatra, ortopedico,endocrinologo, ė esser andando 3 mesi senza beneficio da un fisioterapista .
A Luglio sono tornato dal mio medico che mi ha mandato da un posturologo che dopo avermi fatto fare radiografia bacino e anche più elettromiografia mi ha detto che probabilmente buona parte dei problemi derivino da un conflitto femore acetabolare dx in cam.
Premetto che ad oggi nonostante tutti gli esami fatti io non sto bene, sono tornato dal mio medico x farmi fare nuovamente esami del sangue e magari una tac total body o una scintigrafia anche perché nel frattempo ho perso in 15 gg 3 kg e ho paura di avere una neoplasia. Il mio medico mi ha detto che devo solo tranquillizzarmi . A vostro parere che esami devo fare ancora per esser sicuro di non avere un tumore dato la perdita di peso e i continui dolori ossei. Voglio specificare che non ho mai preso psicofarmaci o altre medicine . Solo che sono 9 mesi che ho dolori e adesso perdita peso. Ho chiesto anche se i dolori forti lombo sacrali potessero dipendere dalla prostata ma il medico mi ha detto no ed inoltre ho fatto il PRA un anno fa con valore 0.402 . Ho insistito con il medico per fare altri accertamenti ma mi ha detto solo di stare calmo , io invece ero piunsicuro se mi avesse prescritto una tac in modo se possibile andare più a fondo . Grazie a chi volesse darmi un suo parere.
.
Buonasera
Gentile Signore
A prescindere da tutto quello che ha svolto e che ancora vuole eseguire c'è
certamente un profondo disagio psichico e moltissima ansia e stress
A mio parere le sarebbe utile per cominciare una terapia psicofarmacologica per permetterle di valutare con più serenità quello che le sta accadendo e ancora il da farsi
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.