Buona giornata, ho iniziato 8 mesi fa ad avere dolori alla schiena lombo sacrale, adesso sono molto
3
risposte
Buona giornata, ho iniziato 8 mesi fa ad avere dolori alla schiena lombo sacrale, adesso sono molto preoccupato di avere un tumore e delle metastasi alle ossa. Dopo 8mmesi i dolori alle ossa della colonna vertebrale continuano anche a riposo e di notte mi svegliano. Faccio fatica a camminare e se sto in piedi dopo poco ho dolori continui alla schiena. Ho fatto Lastra completa colonna sotto carico, RM CERVICALE, RM dorsale 1 anno fa , RM lombo sacrale a Marzo 2020, ho fatto lastra torace 2 volte negativa, ho fatto lastra bacino negativa, lastra anche solo con accenno conflitto femore acetabolare dx in cam . Ho fatto esami sangue sangue completo a Marzo con elettroforesi proteine negativo. Inoltre per dolori continui alla parte bassa schiena ho fatto colonscopia negativa e ecografia negativa . Per il momento ho perso 2 kg in 3 mesi . Premetto se può servire ho fatto visita neurologica negativa, visita ortopedico privata , ho fatto visita posturologo che mi ha con esami fatti diagnosticato solo conflitto femore acetabolare dx in cam. Sono molto preoccupato tutte le visite fatte in questi mesi non mi hanno trovato nulla di particolare se non piccole protusione e contratture. Al momento mi hanno dato farmaci simili oppiacei per dolori. Vi chiedo ho realmente paura di avere delle metastasi ossee che magari non si sono viste dalle RM o lastre. Per questi dolori anche notturni ripeto da 8 mesi che mi stanno danneggiando la vita non è che devo fare altri esami tipo scintigrafia o per x escludere tumori o metastasi??? Fatemi sapere più di andare da specialisti non so più dove andare . Ho 53 anni.
Buongiorno, non capisco perché dovrebbe avere una neoplasia peraltro in fase metastatica. La inviterei farsi seguire da un medico che possa consigliarla e valutare per bene la sintomatologia e gli esami fatti, quindi programmarne eventualmente ulteriori accertamenti. Il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico curante
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera ho letto che ha fatto tanti controlli senza trovare nulla, e nonostante tutto si è messo in testa che ha una neoplasia metastatica, posso capire il suo dolore ma se si fa prendere dall'ansia e dalla preoccupazione rimane difficile rimanere lucidi su cosa sia meglio fare . Innanzi tutto si rivolga al medico curante per ulteriori accertamenti e poi si faccia aiutare per il suo stato di agitazione.
Buonasera. Sarebbe opportuno effettuare una visita antalgica per valutare clinicamente la causa della sua lombalgia. Purtroppo gli esami sono soltanto una fotografia del paziente, ma spesso la clinica racconta tutt'altro e indirizza cosi verso una terapia adeguata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.