Buona giornata, ho 56 anni peso 89:kg Premetto che sempre per dolori basso ventre e sangue copiosa

1 risposte
Buona giornata, ho 56 anni peso 89:kg
Premetto che sempre per dolori basso ventre e sangue copiosa dalle feci, ho emorroidi di 2 grado e sono celiaco ,
A Ottobre 2022 e Novembre 2020 fo fatto coloscopia fino al cieco risultate negativa , a parte emorroidi .
Poi a Luglio 2023 ho eseguito una tac addome con contrasto con esito negativo dove risultata però una diffusa coprostasi.

Ho fatto anche una gastroscopia circa un anno fa con esito di gastrite cronica , CELIACHIA .

Ho fatto a Luglio esame calcoproteina che era un po’ alta .

Ora chiedo visto che in questi ultimi 10 giorni mi sono tornati dolori al basso ventre diffusi e emorroidi ben visibili e sangue copioso a vostro parere devo ripetere ancora colonscopia o fare altri accertamenti o a distanza di un amo , i dolori e il sangue sarà dipeso dalla coprostasi , ultimamente faccio veramente fatica a scaricarmi e il sangue copioso dalle emorroidi ?
Salve, le consiglio di ripetere la colonscopia e di eseguire una visita proctologica. Le emorroidi possono causare fuoriuscita di sangue color rosso vivo, anche copioso, ma sarebbe meglio escludere patologie più importanti. Nel caso in cui al colon non avesse nulla, si assicuri comunque che le sue emorroidi non siano da operare, con la visita poroctologica. Inoltre le consiglio l’assunzione di fibre anche in polvere per garantire una morbidezza delle feci che la aiuti ad andare di corpo senza sforzarsi è un lassativo una tantum, solo quando non riesce comunque a svuotarsi e che non sia troppo irritante (es macrogol e simeticone).
Buona giornata