Buona domenica e buon pomeriggio a voi dottori , vorrei porvi una domanda circa l utilizzo di un far

1 risposte
Buona domenica e buon pomeriggio a voi dottori , vorrei porvi una domanda circa l utilizzo di un farmaco : il paracetamolo ; premetto io da anni soffro di mal di testa , il dolore parte dalla cervicale , forse la cefalea muscolo tensiva , mentreprima prendevo un fans , del tipo ibuprofene e il dolore passava , ma ho avuto mal di stomaco , motivo per cui ho abbandonato tale farmaco e da un anno mezzo ho assunto tachipirina 500 mg una o due capsule 2 volte a settimana e la ciclicita del mal di testa , sopratutto quando ci sono giornate umide . ho letto di una ricerca sul paracetamolo nella quale era specificato il fatto che essa possiede un effetto a livello centrale , (e con il tempo potrebbe agire sulle emozioni ) se ho capito bene , con un suo ruolo sulla serotonina( in che senso ? ): apparte il bruciore gastrico e un po di ,lho sospesa temendo altri effetti collaterali avendo
l esagerato nel suo utilizzo . sara un farmaco sicuro ,senza dubbio , ma forse ne ho preso molto e per troppo tempo.
forse e' indicato uno stabilizzante dell' umore