Buon sera mio figlio dovrebbe affrontare un intervento per l'estrazione del dente del giudizio infer

5 risposte
Buon sera mio figlio dovrebbe affrontare un intervento per l'estrazione del dente del giudizio inferiore che dalla tac fatta .risulta con la radice vicinissima al nervo...il dentista mi ha spiegato tutte le controindicazioni e che io dovrei firmare un foglio dove ammetto di essere a conoscenza delle complicanze ..vorrei sapere se è normale tutto questo . Posso chiedere anche approssimativamente il costo? Grazie
Buongiorno , il medico che ha visitato suo figlio le ha fornito tutti i documenti che per legge bisogna far firmare al paziente come consenso informato alla cura che si appresta ad eseguire . Senza questi documenti firmati il medico non può eseguire la prestazione. I rischi connessi sono per forza espressi come la legge prevede . per sua conoscenza anche se andasse in ospedale per un intervento di qualsiasi genere, le note informative a riguardo della prestazione Le devono essere dette alla persona .

Mi auguro di essere stato esaustivo e colgo l'occasione per porgerle distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il consenso informato è obbligatorio per legge, il paziente deve essere informato dei rischi a cui un intervento espone esattamente come si fa in ospedale.
Per il preventivo deve chiedere al collega che effettuerà l'intervento.
Si tratta del consenso informato e questo è tutto normale..per il preventivo è più giusto che chieda al medico che eseguirà l'estrazione.
I miei colleghi hanno risposto ottimamente.
il consenso informato è utile al paziente per sapere a cosa va incontro e in cosa consiste l'intervento, il quale potrebbe sfociare in delle complicanze visto che la fisiologia propria del paziente e la natura dell'intervento non sono predicibili al 100%.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.