Buon pomeriggio, vorrei sapere da voi utilizzate il laser per curare la parodontite. Grazie per la c

7 risposte
Buon pomeriggio, vorrei sapere da voi utilizzate il laser per curare la parodontite. Grazie per la cortese attenzione
Rossella
No, non lo uso. Ma ci sono molti altri mezzi per curare la parodontite , non sempre il laser è quello più adatto. Se vuole mi chiami al cellulare.

I laser ,di cui si parla tanto , sono una famiglia di strumenti che nell'immaginario collettivo vengono immaginati come la soluzione definitiva per tante patologie. In realtà non solo non è così ma ci sono tante patologie per cui il laser non è lo strumento più indicato . La parodontite ha diversi gradi di progressione che si trattano in modi diversi.
Buongiorno,oltre al trattamento manuale utilizziamo il laser per la parodontite e per altri problemi e permette di ottenere ottimi risultati.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buongiorno, nel mio studio a Milano utilizziamo il laser a diodi per la Parodi tute dopo aver diagnosticato è misurato le tasche parodontali e quindi il grado di progressione della malattia. Se correttamente utilizzato , i risultati sono ottimi.
si, utilizziamo anche il laser che però deve essere considerato come uno strumento ausiliario nella cura della parodontite,affiancato ad altre metodiche che il clinico sceglierà in base alla sua patologia
Buongiorno, noi non utilizziamo il laser. Il motivo è semplicemente che, ad oggi, non ci sono sufficienti dati in letteratura scientifica che supportino l'utilizzo del laser nel trattamento della malattia parodontale.
Ci contatti pure per eventuali chiarimenti in merito.
Saluti.
Buon pomeriggio, concordo con il dr. Brambilla.
Non ci sono evidenze che supportino l'utilizzo del laser per la cura della parodontite e qualunque professionista che lavora scientificamente dovrebbe dirglielo.
Purtroppo sento molte pubblicità che millantano l'utilizzo del laser per salvare i denti dalla parodontite, ma in realtà il laser non ha nulla di miracoloso in questo senso.

A riprova di quanto le dico, può visitare il sito dedicato ai pazienti della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (gengive.org)