Buon pomeriggio, vorrei chiederle un'informazione. Ho eseguito l'esame specifico per il fattore V di

1 risposte
Buon pomeriggio, vorrei chiederle un'informazione. Ho eseguito l'esame specifico per il fattore V di Leiden il risultato è stato "presente in soggetto eterozigote", cosa vuol dire? Che ho questo malattia oppure sono portatrice sana ma che non ho nessun problema? Inoltre facendo un altro esame fattore V di Leiden risulta 84% in un range tra 60 e 139. Cosa vuol dire? Secondo lei posso prendere la pilla anticoncezionale?
Essere portatrici di mutazione del V Leiden in forma eterozigote vuol dire che uno solo dei due geni del fattore V (ereditati ciascuno da un genitore) è mutato. Nonostante sia considerata una condizione di trombofilia 'lieve' ha indicazione a profilassi antitrombotica in alcune condizioni a rischio. Avere un dosaggio del fattore V funzionale nella norma è del tutto naturale in caso di mutazione del fattore V e indica esclusivamente la capacità del suo fegato di produrre tale fattore e la capacità dello stesso di svolgere la sua funzione procoagulante. Valuti bene anche con il suo ginecologo l'opportunità di assumere l'estroprogestinico e possibilmente scelga un prodotto a basso rischio trombotico.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.