Buon pomeriggio, volevo una info,. durante le vacanze facendo bagni al mare mi è entrata acqua nell'

1 risposte
Buon pomeriggio, volevo una info,. durante le vacanze facendo bagni al mare mi è entrata acqua nell'orecchio sinistro o meglio credevo mi fosse entrata acqua nell'orecchio. cioe l'acqua è entrata come ogni volta che vado al mare, ma questa volta alla sera dopo la doccia sentivo l'orecchio ovattato e muovendo la testa sentivo proprio acqua spostarsi dentro l'orecchio.
Ora in primo luogo ho pensato che durante le notte sarebbe uscita ma nulla.
Sono stato ad una farmacia dl posto e mi hanno dato Audi SPRAY ma nulla., ho fatto 2 coni per il cerume ma nulla. non contento dopo 2 giorni anche nell'orecchio di destra mi e entrata acqua, mi sono recato al pronto soccorso e mi hanno dato delle gocce CILODEX da mettere per 5 giorni due volte al giorno ma nulla... (o meglio per l'orecchio sinistro qualcosa è migliorato ma nulla di che) al che ho sopportato la sensazione di ovattamento per tutta la vacanza (non vi dico sull'aereo al rientro!!). Al rientro a casa ho fatto visita dall'otorino (anche perché nell'orecchio destro da 5 giorni ho un sibilo costante fastidioso) il quale, con mio stupore!!!! mi ha detto che non ho acqua nell'orecchio ma bensì un'infiammazione delle vie tubariche causate dal fumo (BHO!!, sono fumatore e ho 49 anni) preciso che appena tornati a casa mi e venuto un piccolo raffreddore per 3 giorni,.... bene, l'otorino, mi ha detto di smettere di fumare e mi ha dato delle pastiglie di DIRAHIST, mi chiedevo se posso mettere le gocce di CILODEX, mentre prendo anche il DIRAHIST? quello che mi fa dubitare è che questa infiammazione e sfociata quasi come una coincidenza metre facevo il bagno ???? umm... cioè io l'acqua nell'orecchio la sentivo!..
Salve, fermo restando che una consulenza online non sostituisce una visita di persona, le consiglio di seguire il consiglio del collega, che ha scartato ceruminosi e otite esterna orientando la diagnosi verso una disventilazione dell'orecchio medio su base tubarica. Cilodex pertanto non occorre tuttavia non ha controindicazioni con il dirahist. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita otorinolaringoiatrica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.