Buon pomeriggio, Volevo porre una domanda riguardo gli integratori per il colesterolo. Quali sono

1 risposte
Buon pomeriggio,
Volevo porre una domanda riguardo gli integratori per il colesterolo.
Quali sono i più efficaci? A base di cosa?
Ho il colesterolo totale 212 ( due mesi fa era 240 ), HDL 43, LDL 149 ( due mesi fa era 156 ) Trigliceridi 98 ( due mesi fa erano 166 )
Rispetto alle analisi di due mesi fa ho praticamente migliorato tutti questi valori ( tranne HDL che stranamente è peggiorato da 51 a 43 ) ma nonostante ciò sono soddisfatto solo a metà poiché avendo fatto una alimentazione sicuramente ben più equilibrata mi sarei aspettato valori migliori. Guardare soltanto all'alimentazione rispetto a quanto ho fatto fino ad ora significherebbe mettermi proprio a fare una dieta abbastanza più rigida il che avrebbe senso se ad oggi dopo 2 mesi di come mi sono autocontrollato avessi avuto valori più bassi cosa che in realtà non è stata. Sto pensando che molto probabilmente c'è della predisposizione genetica che inficia più di ogni altra cosa anche perché voi mi insegnate che da alimentazione il colesterolo è dovuto solo per un buon 15-20%, il resto è tutto endogeno.
Cosa mi consigliate??
Consiglio di iniziare una terapia con un buon integratore ed eventualmente una statina ma occorre una visita dal cardiologo.