Buon pomeriggio, uso il cerotto EVRA ormai da tre anni e ora, dopo un paio di episodi di spotting a
Buon pomeriggio, uso il cerotto EVRA ormai da tre anni e ora, dopo un paio di episodi di spotting a una settimana prima dell'arrivo del ciclo, ho chiesto consiglio al mio ginecologo su come procedere; dopo aver fatto i diversi esami del sangue da lui prescritti e avermi detto che probabilmente ciò è dovuto al basso dosaggio ormonale, gli ho chiesto se era possibile sospendere i contraccettivi ormonali per un po', giusto per vedere se le mestruazioni sarebbero riprese regolarmente (ho iniziato con EVRA dopo un periodo di amenorrea). Sabato ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e avevo ancora il cerotto (abbiamo usato solo quello come contraccettivo), ieri l'ho tolto per l'arrivo del ciclo (stimato tra mercoledì e giovedì); mi chiedo: il rapporto di sabato lo posso considerare sicuro dato il cerotto anche se non lo rimetterò lunedì 27? Ovviamente da ora in poi in ogni rapporto useremo preservativi. Grazie in anticipo della risposta, saluti
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

