Buon pomeriggio. Un integratore da banco,(Prostamol e similari) Potrebbe in qualche modo alleviare

Buon pomeriggio. Un integratore da banco,(Prostamol e similari) Potrebbe in qualche modo alleviare la mancanza di Xatral, per un periodo di tempo(20gg) necessario per un intervento di cataratta? Grazie

2 risposte


No.... l'azione sulla struttura è completamente differente. Quei prodotti a base di serenoa agiscono come anti-androgeni e a seconda della composizione associata come decongestionatori e comunque richiedono del tempo per dare un effetto utile. Non agiscono sulla contrazione della muscolatura liscia come invece fanno gli alfa-litici (xatral e simili).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


se per l'intervento di cataratta l'oculista ritiene opportuno sospendere lo Xatral allora prenda l'integratore (meglio di niente), casomai continui dopo ad associarlo allo Xatral.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.