Buon pomeriggio.Torno a scrivere dopo una consulenza per una sospetta sinusite.Ho effettuato la tac

1 risposte
Buon pomeriggio.Torno a scrivere dopo una consulenza per una sospetta sinusite.Ho effettuato la tac del seno mascellare di cui riporto il referto:setto nasale sostanzialmente in asse, normoareati i seni paranasali,concha bullosa bilaterale.Ipetrofia dei turbinati medi con riduzione della colonna aerea.I miei sintomi,ripresentarsi 3 volte nel corso degli ultimi 2 anni sono: mal di testa a sinistra (non fortissimo) come una pressione,dolore occhio sinistro,naso in alto verso sopracciglio sinistro, zigomo verso orecchio sinistro, denti superiori a sinistra,palato a sinistra.Ho effettuato visita dentista che esclude cause dentarie.L'otorino mi ha diagnosticato la sindrome di Sluder e mi ha dato una terapia cortisonica e integratori per nervi.
Di cosa si tratta?Io continuo ad avere tutti questi dolori che sono costanti quotidianamente e direi anche snervanti,rovinando la qualità della mia vita.Il tutto dura da quasi 2 mesi.Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Dr. Paolo Tamplenizza
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Milano
Esiste la sinusopata disventilatoria. Si tratta di una forma di sinusopatia che dà dolore simile alla sinusite ipertrofica ostruttiva ma che non dà segni alla tac inizialmente. La conca bullosa e la ipertrofia dei turbinati sono la causa principale. Da fare videoendoscopia e valutare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.