Buon pomeriggio sono una signora di 51 anni mi chiamo Amalia e da più di un anno soffro di un dolore

1 risposte
Buon pomeriggio sono una signora di 51 anni mi chiamo Amalia e da più di un anno soffro di un dolore all'anca , ho eseguito una RX bacino " bacino bilanciato normo conformato, senza lesioni ossee a focolaio. Sclerosi dei cigli cotiloidei con rapporti articolari coxo-femorali conservati. ho eseguito anche una RM bacino e anca dx " discreta coxo-artrosi piu marcata a dx con accentuata sclerosi delle rime articolari, ridotta ampiezza delle interlinee femoro-acetabolari, incisure osteocontrali ed accenni calcifici distrofici marginali. A dx discreta reazione sinoviale con versamento e distensione dei recessi periarticolari . Note di entesopatia inserzionale dei mm glutei piu accentuate a dx. Non apprezzabili alterazioni di segnale della spongiosa ossea cefalofemorale da riferire a patologia distrofica in atto, sclerosi dei margini articolari sacro-iliaci senza apprezzabile significativo versamento intra-articolare ne segni di imbibizione edematosa dell'osso subcorticale. Ho anche fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico senza risultati apprezzabili prendo dei antidolorifici e tuttora ho un gran dolore che non mi fa dormire. Ho consultato uno specialista che mi ha consigliato un intervento chirurgico di PTA a dx- Ho una gran paura dell'intervento chiedevo se visto il mio caso si poteva intervenire in modo diverso. Grazie
Premettendo che occorrerebbe avere più informazioni cliniche (sovrappeso, pregressi traumi al bacino o alle anche, eventuali patologie reumatiche o metaboliche in atto), da quello che si evince dalla sua dettagliata descrizione, nonostante la giovane età si potrebbe propendere per una protesi d'anca. Ormai le protesi d'anca, in casi limite, vengono posizionate anche a pazienti under 60, perchè esistono degli impianti protesici che permettono una migliore mobilità con un maggiore risparmio di tessuto osseo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.