Buon pomeriggio. Sono una ragazza di 30 anni. Un anno fa (luglio 24) avevo emoglobina 9, ferritina 4

1 risposte
Buon pomeriggio. Sono una ragazza di 30 anni. Un anno fa (luglio 24) avevo emoglobina 9, ferritina 4, ferro 20. A settembre 2024 ferritina 19 e ferro 47. Oggi ho fatto le analisi che vi riporto i valori non nella norma: HGB 10, MCH 22.8, MCHC 29.6, RDW-CV 18.7, HCT 33.8, PDw 22.2, FERRO 50, Transferrina satura 432, ferritina 23, acido folico 11,2, b12 456. Sto assumendo da un anno il ferro IBSA 1 film al giorno tutti i giorni e i valori sono un po’ aumentati, ma da settembre 2024 ad oggi il ferro è aumentato solo di 3, nonostante dalle prime analisi (luglio 2024) ad oggi c’è stato un netto miglioramento per ferro e ferritina. Ho il ciclo ogni 25 giorni che mi dura 7 giorni, un po’ abbondante . Il mio medico dice di non fare nulla, ma io vorrei avere dei valori un po’ più accettabili. Potreste darmi un consiglio?P.S. Non so prendere le compresse e ho optato con questo ferro. Grazie, spero in un vostro consulto. Sono un po’ preoccupata.
Ferro IBSA è un buon prodotto ma proverei altri integratori di ferro come il Niferex 100 mg capsule gastroresistenti, un complesso ferro glicina solfato, o il Sideral che è un Ferro Sucrosomiale, una formula brevettata in modo che possa attraversare indenne l'ambiente gastrico ed essere assorbito nell'intestino, e contiene anche l'a vitamina C che facilita l'assorbimento del ferro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.