Buon pomeriggio sono una donna di 62 anni, ha seguito di extrasistole ho fatto visita cardiologica d
Buon pomeriggio sono una donna di 62 anni, ha seguito di extrasistole ho fatto visita cardiologica da Ecg è risultato Ritmo sinusale Fc 70 bpm Anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare Ecocardiogramma : ventricolare sinistro di nornali dimensioni con Fe 60% ed assenza di significative alterazioni della cinesi segmentaria.Bulbo aortico ai limiti superiori della norma. Sclerocalcificazione valvolare aortica con stenosi valvolare stimata di grado moderato. Devo prepccuoarmi? Vi ringrazio infinitamente
1 risposta
Salve, la stenosi valvolare aortica è una patologia in cui il sangue trova un ostacolo a passare dal ventricolo sinistro in arteria aorta. Vanno indagate le cause della sua extrasistolia e della problematica valvolare. Ne parli con il suo cardiologo di fiducia per eventuali approfondimenti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
