Buon pomeriggio, Sono una donna adulta che non ha mai sofferto di allergia, ma la scorsa settimana

1 risposte
Buon pomeriggio,
Sono una donna adulta che non ha mai sofferto di allergia, ma la scorsa settimana mi si è arrossato l'addome e si sono presentate una serie di minuscole bollicine bianche e secche accompagnate da intenso prurito. Il medico di base ha sospettato una reazione allergica e prescritto bentelan ed antistaminico. Nonostante la cura abbia portato sollievo immediato, il prurito - ma non il rossore nè le bollicine - si è ripresentato il giorno dopo averla interrotta. Va aggiunto che nulla è cambiato nella mia alimentazione e nelle mie abitudini nel corso delle ultime settimane.
Poichè vorrei evitare di prendere nuovamente l'antistaminico per un semplice prurito e in attesa di una visita dermatologica, vi chiedo cortesemente un riscontro.
Grazie molte
Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Se ha già visto il curante senza beneficio sarebbe opportuno far valutare le lesioni ad un dermatologo. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.