Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 28 anni.. Soffro di acidità di stomaco da un paio di anni e mi è
1
risposte
Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 28 anni.. Soffro di acidità di stomaco da un paio di anni e mi è sempre stato detto che tutto era scaturito da stress e ansie alle quali sono sempre soggetto, ovvero al minimo dolore mi sembra di avere qualcosa di catastrofico.. Da circa 15 giorni avverto oppressione al petto, senso di mancamento d’aria che alle volte mi porta a chiedere aiuto anche a sconosciuti, formicolio al braccio sinistro e per lo più alla mano, tachicardia ma che poi controllando non supera gli 80bpm.. ho fatto un ECG e tutto risulta nella norma.. Non riesco a capire se tutto ciò proviene dal mio continuo pensare di avere qualche malattia, dal reflusso o altro.. Grazie anticipatamente!
Potrebbe eseguire una visita con ecg ed ecocardiogramma a completamento diagnostico per escludere cause organiche cardiache.
Anche una visita gastroenterologica per escludere ernia iatale e/o infezione da Helicobacter pylori come causa della malattia da reflusso gastroesofagea.
Anche una visita gastroenterologica per escludere ernia iatale e/o infezione da Helicobacter pylori come causa della malattia da reflusso gastroesofagea.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.