Buon pomeriggio sono Mary 54anni e da tanto tempo ho un insufficienza venosa anni fa ho tolto anche

4 risposte
Buon pomeriggio sono Mary 54anni e da tanto tempo ho un insufficienza venosa anni fa ho tolto anche la safena destra ....ho una ritenzione di liquidi localizzato sulle gambe il mio medico di base mi fa prendere le compresse di ippocastano ....potete consigliarmi qualche integratore che possa aiutare...come farmaci prendo Eutirox75..e mezza compressa di Lovibon da poco tempo
Potrebbe essere un edema su base linfatica o da recidiva varicosa oppure da non eccellente controllo tiroideo. Sarebbe utile una visita angiologica/chirurgica vascolare prima di dare ulteriori indicazioni. Buona serata.

Concordo. Perchè prende il Lobivon? Buona serata.
Prima di poter esprimere un parere è necessaria l'esecuzione di un ecocolordoppler e una valutazione specialistica per capire la natura della "ritenzione di liquidi" che lei segnala. Lo Specialista flebologo o chirurgo vascolare Le sarà sicuramente d'aiuto. Buon proseguimento
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Buongiorno signora.
Il suo potrebbe essere un flebolinfedema e quindi avere una genesi mista sia venosa che linfatica. La terapia con Ippocastano in questi casi è indicata. Molto importante e' l'utilizzo delle calze elastiche se possibile di prima classe. Molto utile in queste patologie è la pressoterapia. Potrebbe anche acquistare l'apparecchio che ha costi contenuti ed eseguire la terapia la sera mentre la mattina prima di alzarsi indossare le calze elastiche. Inoltre si ricordi di camminare molto.