Buon pomeriggio, sono la mamma di Gabriel che ha compiuto 17 anni ad Agosto. Per motivi lavorativi c

1 risposte
Buon pomeriggio, sono la mamma di Gabriel che ha compiuto 17 anni ad Agosto. Per motivi lavorativi ci troviamo all'estero da due anni. Il motivo della seguente è che la crescita di mio figlio mi desta preoccupazione. Gabriel ha un altezza pari a 161.5 cm e pesa 48 kilogrammi. Sin da piccolo la Sua curva di crescita è stata sempre sotto la norma. Ma la pediatra mi ha sempre detto di non preoccuparmi in quanto si trattava di crescita lenta. All'età di circa 11 anni lo portai dall'endocrinologo che richiese varie analisi e una lastra al polso e che confermò la crescita lenta. Mi disse che avrebbe raggiunto circa 175/178 cm. (Io sono alta 154cm e suo padre 178cm). Per costituzione il padre è molto magro a differenza mia. A maggio di quest'anno, ho chiesto al medico qui una visita perchè Gabriel non cresceva e ci mandò dall'endocrinolgo, sempre dopo le varie analisi del sangue e la lastra al polso. Le analisi tutto ok, livelli ormonali ok, tiroide ok, ormone della crescita ok.
Qui il medico ci ha detto che non sarebbe più cresciuto in altezza e che la lastra conferma l'eta ossea inerente all'età di Gabriel. Preciso che Gabriel non è mai stato amante dello sport e che sin da piccolo ha soltanto giocato a calcio. C'è qualcos'altro che io posso fare? Secondo il vostro parere a questa età, vi è la possibilità che mio figlio possa recuperare qualche cm, prendere peso? Questo pesa molto a Gabriel che comincia a farsi dei complessi. Grazie, un saluto.
Salve,
l'altezza stimata da adulto di Gabriel è 172 cm (+/- 8 cm), per cui da 164 a 180 cm. All'età di 17 anni con età ossea in linea con l'anagrafica, le probabilità che acquisisca altri centimetri è praticamente nulla. Le consiglio di impostare un percorso nutrizionale ad hoc per il problema della magrezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.