Buon pomeriggio Soffro di occhiaie croniche da sempre, suppongo siano di origine genetica poiché mi

8 risposte
Buon pomeriggio
Soffro di occhiaie croniche da sempre, suppongo siano di origine genetica poiché mio padre e anche mia nonna paterna presentano la stessa condizione
Mi chiedevo se un dermatologo potesse risolvere questo fastidioso inestetismo
Buongiorno. Le occhiaie croniche possono avere un connotato familiare specie se nella famiglia è presente una storia di allergie. Infatti il cosiddetto segno degli occhi pesti si riscontra come criterio diagnostico minore di una condizione di atopia ossia una suscettibilità geneticamente determinata a sviluppare allergie cutanee, respiratorie (asma e rinite) o oculari ( congiuntivite). Lei forse potrebbe ricadere in quest’ambito. Le consiglio di far valutare il quadro ad uno specialista o de poter adottare possibili soluzioni. Cordiali saluti

Buongiorno, presumibilmente manifestazione minore di habitus atopico.
Non intravedo trattamenti efficaci.
Cordiali saluti
Dr Benucci
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque penso che dermatologicamente ci sia poco da fare
le consiglio di parlarne con il suo dermatologo di fiducia se le occhiaie sono presenti da sempre sicuramente il problema con il passare del tempo si accentuano è possibile effettuare iniezioni di acido ialuronico che possono attenuare tale problema
Prima di tutto una visita specialistica per verificare il problema. Dopo lo specialista saprà consigliarla sul da farsi: forse terapia medica, forse acido Ialuronico. Cordiali saluti
Salve il quadro "occhiaie croniche" forse andrebbe meglio circostanziato....se possono essere una manifestazione minore del quadro generale di Atopia allora rimedi risolutivi dermatologici non ne conosco
Buongiorno, pur trattandosi di una condizione genetica potrebbe avere un miglioramento apprezzabile effettuando qualche seduta di carbossiterapia
Buona giorbara
come hanno detto i miei colleghi si tratta di un segno minore di atopia, in genere associata alla piega di Denni-Morgan.
a livello cosmetico si piò fare poco, ma esiste un iniettabile(che non è l'acido ialuronico), che le toglie completamente.