Buon pomeriggio, Sabato sera, esposto a vento molto forte, mi si sono arrossati decisamente entra

1 risposte
Buon pomeriggio,

Sabato sera, esposto a vento molto forte, mi si sono arrossati decisamente entrambi gli occhi non riuscendoli addirittura ad aprire con gonfiore dell'occhio SX, tosse e fatica a respirare, presumo sia stata una reazione allergica. Il Lunedì seguente sono andato dal mio medico curante che mi ha diagnosticato una congiuntivite leggera all'occhio SX e prescritto Tobradex collirio antibiotico e cortisone. Premetto che ho la blefarite e che al momento della visita con il mio medico non avevo più nessun sintono visibile. Alché ho iniziato il ciclo con Tobradex in entrambi gli occhi (sotto consiglio del farmacista poiché il medico non mi aveva specificato in quale fosse) e ieri non convinto del collirio ecc ho chiamato il mio oculista il quale mi ha detto di interromperlo poiché secondo lui non è stata reazione allergica, ma la blefarite, anche se non ho avuto la possibilità di dirgli tutti i sintomi, come ad esempio gonfiore, lacrimazione... Ora io l'ho interrotto ovviamente perché ritengo più veritiera la parola dello specialista essendo il suo campo, ma mi chiedo: interrompere un antibiotico/cortisone dopo 3 giorni potrebbe causare qualche danno? o è meglio, arrivati a questo punto, concluderlo?

Grazie in anticipo.
concordo certamente con il suo oculista.
Non dovete terminare le consultazioni sanitarie chiamando l'oculista; dovete iniziare con lui/lei , poichè le affezioni oculari sono già molto complesse per noi che facciamo solo questo dalla mattina alla sera ma sono certamente ben più ardue per gli altri sanitari
Si faccia pertanto visitare e riceverà diagnosi, prognosi e terapie adeguate.
Cordiali saluti
DDC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.