Buon pomeriggio, Sabato sera, esposto a vento molto forte, mi si sono arrossati decisamente entra

1 risposte
Buon pomeriggio,

Sabato sera, esposto a vento molto forte, mi si sono arrossati decisamente entrambi gli occhi non riuscendoli addirittura ad aprire con gonfiore dell'occhio SX, tosse e fatica a respirare, presumo sia stata una reazione allergica. Il Lunedì seguente sono andato dal mio medico curante che mi ha diagnosticato una congiuntivite leggera all'occhio SX e prescritto Tobradex collirio antibiotico e cortisone. Premetto che ho la blefarite e che al momento della visita con il mio medico non avevo più nessun sintono visibile. Alché ho iniziato il ciclo con Tobradex in entrambi gli occhi (sotto consiglio del farmacista poiché il medico non mi aveva specificato in quale fosse) e ieri non convinto del collirio ecc ho chiamato il mio oculista il quale mi ha detto di interromperlo poiché secondo lui non è stata reazione allergica, ma la blefarite, anche se non ho avuto la possibilità di dirgli tutti i sintomi, come ad esempio gonfiore, lacrimazione... Ora io l'ho interrotto ovviamente perché ritengo più veritiera la parola dello specialista essendo il suo campo, ma mi chiedo: interrompere un antibiotico/cortisone dopo 3 giorni potrebbe causare qualche danno? o è meglio, arrivati a questo punto, concluderlo?

Grazie in anticipo.
concordo certamente con il suo oculista.
Non dovete terminare le consultazioni sanitarie chiamando l'oculista; dovete iniziare con lui/lei , poichè le affezioni oculari sono già molto complesse per noi che facciamo solo questo dalla mattina alla sera ma sono certamente ben più ardue per gli altri sanitari
Si faccia pertanto visitare e riceverà diagnosi, prognosi e terapie adeguate.
Cordiali saluti
DDC