Buon pomeriggio, Mia figlia di 3 mesi, beve 150 ml di latte artificiale. Da un paio di giorni abbi

2 risposte
Buon pomeriggio,
Mia figlia di 3 mesi, beve 150 ml di latte artificiale. Da un paio di giorni abbiamo iniziato a utilizzare il latte N5 AR, poiché con quello precedente (aptamil1) soffriva di continui rigurgiti e si agitava dopo ogni poppata. Il problema è che ora con questo Latte, sicuramente molto più denso, non beve più tutti i 150ml e a volte salta le poppate perché dorme, quindi arriva a prendere 4 biberon anziché 5. Lei mangia ogni 4 ore e pesa circa 5,2 kg.

Come posso aiutarla a bere più latte? Ho paura che perda peso. Grazie per i vostri pareri.
Dott. Orlando Cipolla
Pediatra, Nutrizionista
Milano
Buongiorno,
Sono un neonatologo/pediatra e mi occupo di nutrizione del neonato e del bambino.

Non esiti a contattarmi, stia tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il passaggio al latte N5 AR (antirigurgito, più denso per ridurre i reflussi) è una scelta comune, ma è normale che la bimba impieghi qualche giorno per abituarsi alla nuova consistenza
Se come ha scritto la piccola mangia ogni 4 ore vuol dire che assume 6 poppate al giorno da circa 150 ml, e in questo caso non c'è motivo di preoccuparsi, ma consiglio di monitorare il peso settimanalmente. Se invece ha ridotto il numero delle poppate, provi a offrire poppare più piccole ma più frequenti, facendole fare il ruttino a metà poppata e tenendola eretta per 20-30 min dopo la poppata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.