Buon pomeriggio, in data 02/04 sono stato operato per una frattura di piatto tibiale e la frattura è

Buon pomeriggio, in data 02/04 sono stato operato per una frattura di piatto tibiale e la frattura è stata ridotta con placca in titanio di circa 12 cm e 6 viti; ho seguito la fisioterapia scrupolosamente,prima kinetec,magnetoterapia, poi con uno specialista tutti i giorni e da 3 settimane circa sto lavorando sodo in palestra, ma il gonfiore non mi abbandona (nonostante il drenante che assumo quotidianamente) così come il livido nella parte posteriore del ginocchio. Inoltre non riesco ancora a corricchiare, e molto spesso avverto sempre un fastidio costante che mi limita non poco, soprattutto nel salire/scendere scale, o fare movimenti un pò più complessi. Sono passati 4 mesi, è normale avere ancora questi fastidi?

1 risposta


Buongiorno le fratture del piatto tibiale hanno spesso una prognosi prolungata in quanto interessa l’articolazione del ginocchio che ha un equilibrio delicato. Ritengo che ancora sia “normale” che lei avverta questa problematiche in determinati movimenti dato che è passato poco tempo. Le consiglio di proseguire nel rinforzo muscolare e negli esercizi propriocettivi. Ovviamente di effettuare tutti i controlli medici prefissati .

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.