Buon pomeriggio. Ho un bambino di 4 anni che presenta tosse da quasi due settimane, la settimana pr
Buon pomeriggio. Ho un bambino di 4 anni che presenta tosse da quasi due settimane, la settimana prima ha fatto un ciclo di nurofen e areosol per i soliti malanni di stagione. Il nostro pediatra nel mentre lo ha visitato due volte, a parte questa "tosse abbaiante" (frequente) ed un po' di muco ( trasparente) collocato in gola, non ha altri sintomi, naso e bronchi puliti , la terapia data è solo con lo sciroppo GRINTUSS tre volte al giorno. È possibile associare una terapia più indicata, per non rischiare di ritrovarci da qui a qualche giorno con il muco di colore differente e pertanto dover ricorrere all' antibiotico? Da una semplice tosse ora è davvero impressionante il" verso"che fa, passatemi il concetto. Grazie mille per l'attenzione. Signora Fiore
2 risposte
Difficile consigliare una terapia senza un’anamnesi accurata sia personale che familiare e ambientale. Comunque dai sintomi che riferisce sembra una tosse laringotracheale che può avere origine virale o allergica. Potrebbe essere utile in questi casi esami più approfonditi e nel frattempo se necessario usare terapia cortisonica per os,
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

