Buon pomeriggio ho subito un trauma x un problema di salute che piano piano ne sto venendo fuori,dov

6 risposte
Buon pomeriggio ho subito un trauma x un problema di salute che piano piano ne sto venendo fuori,dovrei essere più tramquilla invece mi ha scatenato un ansia e x questo sto prendendo xaxan mattina pranzo e sera a dimenticavo,mezza compressa di daparox la mattina sto cosi cosi però non riesco a capire perché l ansia mi si attacca allo stomaco cosa posso fare ?ho solo voglia di riprendere la mia vita in mano è brutto doverlo dire ma cosi non è vita .Lunedì ho preso appuntamento con un psicologo non so piu che fare grazie x chi risponderà
Buon pomeriggio, è un passo positivo che stia cercando supporto da uno psicologo. Questo le fornirà uno spazio sicuro per esplorare le radici del suo malessere. Nel frattempo, la pratica della respirazione profonda può aiutare a gestire l'ansia. Riflettere sui pensieri ansiosi e considerare alternative realistiche è un altro approccio utile. Dopo un trauma, è normale sperimentare alti e bassi, ma con il tempo, questo processo può portare a un miglioramento. Lo psicologo la guiderà in modo appropriato durante questo percorso. Un caro saluto, dott.ssa Camilla Persico.

Gentile utente, ha fatto bene a esporre il suo problema. Sicuramente iniziare un buon percorso psicologico è un ottimo punto di partenza. Inoltre, è importante scegliere lo specialista più adatto alla sua condizione clinica; sicuramente, lo psicologo, in fase di consulenza, saprà guidarla nella giusta direzione. La sua situazione, ovviamente, richiede ulteriori approfondimenti. In generale, posso dirle che i pensieri che invadono la sua mente avrebbero bisogno di essere esaminati in modo da imparare a prenderne le distanze e poterli gestire. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanessa Conforto
Buongiorno,
intanto mi dispiace molto per il disagio che sta vivendo e comprendo la difficoltà che comporta vivere in modo così appesantito. Non so a quando risalga il trauma subito però ci vuole del tempo per elaborare alcune ferite e alcune situazioni che ci sconvolgono la vita e ci portano a vivere situazioni emotive molto intense. Le consiglio di concedersi il tempo per elaborare con il suo psicologo, con il quale ha iniziato il percorso, quanto vissuto e per trovare un modo sano di integrarlo nella sua vita, in modo che i pensieri e le emozioni che vive non siano più un ostacolo al vivere in modo pieno e significativo. Un caro saluto e resto a disposizione per qualsiasi necessità online.
Dott.ssa Ilaria Biasion
Buonasera, mi dispiace leggere che sta attraversando un momento così difficile. È importante riconoscere e affrontare i sintomi di ansia che sta sperimentando, per questo credo sia molto importante che lei sia riuscita a chiedere aiuto ad un professionista facendo un primo e importante passo.
Nell'attesa, ci sono alcune cose che le suggerirei di considerare per gestire l'ansia, soprattutto quando si manifesta nello stomaco. La respirazione profonda, la meditazione e lo yoga possono aiutare a calmare il sistema nervoso e a ridurre i sintomi fisici dell'ansia. Alcuni cibi possono contribuire a problemi gastrointestinali, eviti cibi piccanti, grassi o caffeina, e prediliga pasti più leggeri e frequenti. Faccia brevi passeggiate quotidiane.
Ricordi che il processo di recupero a seguito di un trauma può richiedere del tempo per trovare strategie adeguate nell'affrontare il problema. Collabori apertamente con il suo psicologo, esponendo pensieri e preoccupazioni senza giudicare se stessa.

Se ha ulteriori domande o preoccupazioni, sono disponibile ad ascoltarla. Le auguro il meglio nel suo percorso di guarigione. Dott.ssa Thelma D'Amico.
Gentilissima, provare ansia e preoccupazione successivamente ad un evento avverso è normale. Quando si ha a che fare con condizioni di salute che destabilizzano la vita quotidiana ci si confronta con la fragilità che ci caratterizza e si acquisisce maggiore livello di consapevolezza che spesso provoca spavento e preoccupazione. Le esprimo tutto il mio incoraggiamento per la decisione che ha preso di vedere uno psicologo, avrà modo di parlare di ciò che sente e di elaborare i suoi vissuti. Le auguro di ritrovare la serenità che merita. Un caro saluto
Salve, sicuramente la combinazione di farmaci e psicoterapia all'inizio è di grosso aiuto. Pian piano deve riuscire a riprendere in mano la sua vita e abbandonare il farmaco. Elaborare in terapia il vissuto ansiogeno attraverso strategie che le suggerirà il suo terapeuta le servirà per gestire i sintomi e poi risolvere la problematica.
Cordiali Saluti