Buon pomeriggio. Ho avuto il covid per 2 settimane, sono stato in casa, in camera, isolato (ma non è

Buon pomeriggio. Ho avuto il covid per 2 settimane, sono stato in casa, in camera, isolato (ma non è questo il punto, ora vi sarà tutto chiaro). Nella mia fobia di poter contagiare i miei cari(come poi purtroppo è successo, ma la situazione pare essersi risolta) ho abbonato con l'amuchina sulle mani. In breve, entrambi i loro dorsi sono da più di qualche giorno di colore rosso acceso(credo purtroppo si tratti di una "bella" ustione). Cosa posso applicare per farle guarire? Grazie mille in anticipo!

1 risposta


Una crema al cortisone, efficace, e lasciata tutta la notte con una fasciatura. Per 2 - 3 notti consecutive. Durante il giorno una crema all'aloe molto lenitiva.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.