Buon pomeriggio, ho 35 anni e nel 2012 sono stata sottoposta a tiroidectomia totale per carcinoma pa

1 risposte
Buon pomeriggio, ho 35 anni e nel 2012 sono stata sottoposta a tiroidectomia totale per carcinoma papillare. Dopo tutto il decorso post-operatorio che si è svolto in maniera regolare e con il dosaggio di Eutirox che era stabile negli anni, mi trovo ora -dopo una gravidanza portata a termine regolarmente ad inizio luglio 2020- con i valori di TSH sballati nonostante mi sia stata prescritta la dose di Eutirox come quella precedente alla gravidanza la cui quantità mi garantiva invece di avere un valore di TSH nella norma. Dagli ultimi esami effettuati nel mese di Novembre, il TSH è di 0,015 µU/mL mentre l'FT4 è di 16,7 pg/mL. Attualmente il dosaggio di Eutirox assunto è di 125 mg e 100 mg a giorni alterni. Tengo a precisare che rispetto ad inizio gravidanza il mio peso non è diminuito ma ho ancora 4 kg in più rispetto a prima e dovuti alla gravidanza. Considerato che sto allattando, il valore di TSH sballato incide sull'allattamento e sulla bambina? Cosa comporta il valore di TSH così basso sul mio corpo? Vi ringrazio se potrete essermi di aiuto per capire appieno la situazione. Cordiali saluti.
Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno dai valori che espone si evince che è chiaramente in ipertiroidismo e che necessariamente va rivista al ribasso la terapia con eutirox in atto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.