Buon pomeriggio, dopo una visita odontoiatrica il dentista mi ha suggerito l'estrazione dei denti 47

8 risposte
Buon pomeriggio, dopo una visita odontoiatrica il dentista mi ha suggerito l'estrazione dei denti 47-48 e 37-48. Effettivamente i due denti del giudizio sono usciti in, diciamo orizzontale, quindi supponevo di un aloro rimozione anche perchè mi stanno danto un poì di fastidio soprattutto quello in basso a sinistra. Però ho dei dubbi sulla rimozione dei denti 37 e 47. Mi consigliate un aseconda visita in un altro luogo? Oppure questa scelta di rimuovere anche quei due è "normale"? Grazie mille
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Mi perdoni, ma come facciamo a consigliarle qualcosa senza visitarla e senza vedere la radiografia?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
A meno che non siano cariati in modo destruente o parodontosici da vacillare non vedo perche' siano necessarie queste estrazioni dei settimi....comunque il suo dentista certamente le spieghera' il perche'.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se sono sani non trovo il motivo di rimuoverli.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , l'estrazione dei denti del giudizo come le è stato suggerito deve essere valutata durante una visita in quanto non ho elementi che mi possano consentire di rispondere in modo chiaro rassicurante e rapido .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, prima di estrarre denti sarebbe meglio capire quale tipo di problema c'è...i denti del giudizio 48 e 38 se posizionati in posizione "orizzontale" non potranno mai uscire in bocca quindi normale che vadano estratti,la loro posizione anomala potrebbe aver lesionato 37 e 47 e questa potrebbe essere la causa preci il collega abbia diagnosticato la loro estrazione.
Se vuole un parere preciso ci serve una lastra...se vuole può contattarci sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenotare una visita su questo portale per una radiografia 3d in maniera tale da poterle dare una diagnosi precisa, oppure se ha lei una lastra potrà inviarcela.
Lieti di poterla aiutare.
Salve, qual'è stata la motivazione per l'estrazione del 37 e 47?
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
se il collega ha suggerito la rimozione anche dei settimi, immagino che le abbia spiegato anche il motivo. Probabilmente non vi siete intesi a sufficienza. Le suggerirei di chiedere nuovamente tutte le spiegazioni del caso al suo dentista. In caso avesse ancora dubbi può chiedere un secondo parere recandosi in un altro studio.
Bisognerebbe visionare la sua radiografia per capire i motivi dell'estrazione del 3.7 e del 4.7. Se vuole me la puo' inviare e potrei darle un consiglio corretto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.