Buon pomeriggio, da 15 anni ho ipotiroidismo di Hashimoto e assumo giornalmente Eutirox ( 75 mg per

2 risposte
Buon pomeriggio,
da 15 anni ho ipotiroidismo di Hashimoto e assumo giornalmente Eutirox ( 75 mg per 5 giorni e 100 mg per due giorni); nelle ultime analisi risultano parametri bassi sia di FT3 (2,28) che di TSH (0,20) mentre l' FT4 è nella norma (1,09).
Ho inoltre i sintomi tipici dell'ipotiroidismo: dormo più del solito, ma sono sempre molto stanca, sono rapidamente aumentata di peso , ho difficoltà a concentrarmi.
Considerati i sintomi, ma anche le analisi, dovrei aumentare il dosaggio di tiroxina o lasciarlo così? Oppure fare ulteriori controlli?
Grazie
il tsh basso con frazioni libere normali basse lascia u npo' pensare. Direi di farsi rivalutare dall'endocrinologo curante

Ripeta dosaggio c/o altro laboratorio analisi.
In base ai nuovi referti il collega di riferimento stabilirà il da farsi.