Buon pomeriggio, circa 6 settimane. fa ho avuto la rottura del tendine estensore della III falange d

1 risposte
Buon pomeriggio, circa 6 settimane. fa ho avuto la rottura del tendine estensore della III falange del dito anulare.
Mi è stata posto un tutore da portare per 8 settimane.
Se al termine delle 8 settimane il tendine non risultasse calcificato, dovrò essere sottoposto a intervento? sono ancora nei tempi utili?
Avendo il dito bloccato dal tutore, provo a estendere completamente la mano, ma ho la sensazione che la falange non faccia alcun movimento.
Grazie per l'attenzione
Salve, ciò da cui è affetto si chiama Mallet-finger cioè un distacco del tendine estensore dalla base della falange distale. Il tutore di solito si indossa per almeno 6 settimane senza rimuoverlo per far sì che si formi un tessuto cictraziale che consenta di mantenere la falange in estensione. In caso di mancato successo, esiste un intervento chirurgico di minima per risolvere il problema.
Cordiali saluti
Dr. Luca Di Martino